Giornate Europee del Patrimonio: Sabato 28 Settembre

Sabato 28 settembre il Servizio Biblioteche Civiche, nell’ambito della Giornate Europee del patrimonio, propone alle ore 10.00: “Vieni a trovarci in biblioteca: ti racconteremo…”, una visita guidata nelle biblioteche Stelio Mattioni di via Petracco 10, a Borgo San Sergio e Quarantotti Gambini di via delle Lodole 6 e 7, a San Giacomo.

Ai visitatori verranno illustrate le attività che si svolgono in biblioteca e tutti i servizi che vengono proposti.

Il pomeriggio “Vieni a trovarci in biblioteca”, prevede l’apertura straordinaria con visita guidata al Museo Sveviano e al Joyce museum, alle ore 16.00, Museo Petrarchesco piccolomineo, alle ore 17.00, Archivio Diplomatico, alle ore 18.00.

Gli esperti guideranno gli ospiti in via Madonna del Mare 11 in un affascinante percorso tra libri, documenti, fotografie per ripercorrere la storia culturale della città.

Comts/RF

Biblioteca Mattioni