Notizie

Aspettando Bloomsday 2020

Ripercorriamo i momenti più coinvolgenti del festival 2019!

 
AMICHEVOLE U(nione) S(portiva) Italo-Svevo VS James Joyce Team

Forse l’atto di nascita di un nuova forma di edutainment, forse una goliardata. Di sicuro un momento di straordinario divertimento e partecipazione: il 13 giugno 2019 in apertura del fastival Bloomsday e in concomitanza con i campionati europei Under 21 di calcio, ospitati in parte a Trieste, nella splendida cornice di piazza Unità d’Italia baciata dal sole al tramonto, un gruppo di intellettuali, artisti, attori e, soprattutto, amici, ha dato vita a un incontro di calcio a 5 fra i personaggi dei romanzi di Italo Svevo e quelli dei libri di James Joyce. Una sfida appassionante ed esilarante.

Marco Paolini Ulisse – Bloomsday

Ripercorriamo le tappe più belle del festival 2019 partendo da una sintesi dell’incontro con Marco Paolini alla Stazione Marittima lo scorso 14 giugno 2019

Nausicaa on the beach

Lo spettacolo di Diana Hoebel che ha messo in scena l’episodio joyciano di Nausicaa nel giorno esatto, – il 16 giugno 2019 – all’ora esatta, – le 8 della sera – nel posto esatto: una celebre spiaggia di ciottoli in prossimità del centro cittadino. Che meraviglia!